CONTENITORE ERMETICO OVER-DRUM

 

OVERDRUM

 

Contenitore ermetico per il recupero di fusti danneggiati o deformati, contenenti prodotti pericolosi e/o tossici. Costruito in polietilene 100% additivato con particolari sostanze resistenti ai raggi ultravioletti. Coperchio avvitabile, con guarnizione di tenuta. Dimensioni:

altezza interna 107 cm

diametro interno di base 65 cm

• diametro interno della bocca 70 cm

• spessori pareti 0,65 cm

• altezza esterna 114 cm

• diametro esterno massimo 80 cm

• peso 21,5 kg

• capacità 365 litri

 

 

 

OVER-DRUM è stato progettato per contenere fusti da 200 litri danneggiati o deformati. Costruito in polietilene, è resistente a una vasta gamma di prodotti chimici pericolosi, compresi: acidi, sostanze caustiche o corrosive. Il coperchio, munito di guarnizione, si avvita facilmente e saldamente al fusto e non necessita di attrezzi per la sua chiusura o apertura. Può essere usato anche come secondo contenitore per creare quindi una "doppia parete" tra il prodotto e l'esterno. Il contenitore OVER-DRUM è utile anche per lo stoccaggio e il trasporto di sostanze non pericolose. Il particolare coperchio "a vite" non necessita di attrezzi e consente un facile accesso al fusto per usi frequenti.

Settori di impiego: industrie chimiche, farmaceutiche, elettroniche, della carta, aziende addette al recupero, stoccaggio e smaltimento di rifiuti pericolosi, Vigili del Fuoco, e imprese di trasporto. In qualsiasi insediamento produttivo ove di faccia uso di sostanze considerate pericolose, è utile disporre del sovrafusto OVER-DRUM in caso di danni ai normali fusti, causati da ruggine, corrosione, urti incidenti di trasporto, incendi ecc. Le maggiori dimensioni dell'OVER-DRUM, rispetto a un normale fusto, consentono l'inserimento di prodotti inibenti e permettono di ricoverare anche fusti notevolmente deformati, o di dimensioni maggiori. Fusto e coperchio sono in polietilene a medio-bassa densità, la guarnizione è in polietilene espanso. I contenitori sono impilabili in modo da risparmiare spazio nel trasporto dei vuoti e possono essere sovrapposti facilmente con un normale carrello a forche.