CREMA BARRIERA SANIWIP®

 

CRG046

 

Crema protettiva per la pelle adatta anche per lavorare in ambienti umidi in condizioni fredde e gelide.

 

Protegge la pelle dal contatto con s acqua, soluzioni tensioattive diluite o alcali diluiti, ad es. soluzioni di lavaggio e pulizia, ecc. Da applicare prima del lavoro, crea un film idrosolubile sulla pelle che previene l’adesione delle particelle di sporco e rende la successiva pulizia delle mani rapida e senza irritazioni. Riapplicare ogni due ore per mantenere intatto l’effetto barriera. Priva di profumo e fragranze, è particolarmente adatta per aree di lavoro in cui è necessario prevenire la contaminazione degli odori o per persone con allergie a profumi o fragranze. Quantità: tubetto da 100 ml. Il prodotto risponde alla normativa sui prodotti cosmetici (CE) N. 1223/2009. Conforme HACCP.

 

 

CREME BARRIERA

Le creme barriera possono essere di vari tipi:

Universali: oltre ad offrire una barriera di tipo antagonista, creano una protezione anche di tipo meccanico.

Idrosolubili o oleorepellenti: adatte per le lavorazioni che sono a contatto con sostanze oleose.

Idroinsolubili o idrorepellenti: per le lavorazioni umide e per tipi di lavoro che richiedono un contatto prolungato con acqua o soluzioni acquose contenenti detersivi.

Le creme barriera permettono la traspirazione della cute e si asportano facilmente con un normale detergente, favorendo anche l'eliminazione dello sporco.

 

È buona norma lavare accuratamente le mani prima dell'applicazione della crema e dopo ogni periodo di protezione con idoneo detergente. Per il mantenimento delle buone condizioni dello strato idrolipidico cutaneo è sempre consigliabile l'uso di una emulsione reintegrante.