CREMA BARRIERA IDROSOLUBIL PROTECTOR AQUA TEC

 

CRG084

 

Crema barriera idrorepellente: protezione contro sostanze solubili in acqua.

Idrorepellente contro le sostanze idrosolubili irritanti o aggressive come le soluzioni acide o alcaline diluite, i liquidi refrigeranti e i disinfettanti. Composta da vaselina e alcoli grassi crea un film invisibile sulla pelle. Inoltre idrata e nutre l’epidermide grazie all’aggiunta di vitamina A e di olio di girasole. Profumata e priva di silicone. Quantità: tubetto da 100 ml. Il prodotto risponde alla normativa sui prodotti cosmetici (CE) N. 1223/2009.

 

 

CREME BARRIERA

Le creme barriera possono essere di vari tipi:

Universali: oltre ad offrire una barriera di tipo antagonista, creano una protezione anche di tipo meccanico.

Idrosolubili o oleorepellenti: adatte per le lavorazioni che sono a contatto con sostanze oleose.

Idroinsolubili o idrorepellenti: per le lavorazioni umide e per tipi di lavoro che richiedono un contatto prolungato con acqua o soluzioni acquose contenenti detersivi.

Le creme barriera permettono la traspirazione della cute e si asportano facilmente con un normale detergente, favorendo anche l'eliminazione dello sporco.

 

È buona norma lavare accuratamente le mani prima dell'applicazione della crema e dopo ogni periodo di protezione con idoneo detergente. Per il mantenimento delle buone condizioni dello strato idrolipidico cutaneo è sempre consigliabile l'uso di una emulsione reintegrante.