PAN3KG

KIT ARMADIO SOLFONET

 

PAN3K

 

Armadietto pensile in metallo dimensioni cm 40 x 50 x 70h contenente:

> 17,5 kg di SOLFONET (1 sacco da 2,5 kg + 3 sacchi da 5 kg)

> 2 calze assorbenti per liquidi acidi caustici tossici

> 3 sacchi smaltimento rifiuto

> 2 paia di guanti antiacido

> 1 paio occhiali

> 1 mascherina FFP2

> 1 manuale istruzioni

 

Polvere assorbente neutralizzante per acido solforico dovuto all’improvvisa fuoriuscita di acido solforico dagli accumulatori (batterie). Kg 5.

> L’efficacia dell’assorbente è stata certificata da un Istituto specializzato in base alla Normativa Vigente:
D.M.
n° 20 del 24.01.2011 del Ministero dell’Ambiente.

> Assorbe inglobando totalmente l’acido solforico delle batterie sversato senza mai più rilasciarlo. La superficie rimane pulita, asciutta e calpestabile.

> Grazie al contenuto di una miscela di polveri speciali che danno una reazione esotermica (calore di neutralizzazione) che dura circa 3-4 minuti, Solfonet neutralizza l’acido solforico assorbito.

> La polvere utilizzata dovrà essere smaltita secondo le norme vigenti in materia, tenendo presente che quanto risulta dopo le due fasi di Solfonet può essere classificato come rifiuto speciale non pericoloso.

> 0,5 kg di polvere Solfonet assorbono 1 lt di liquido.

> Solfonet ha una durata di 7 anni se conservato correttamente. Una volta aperto e, se conservato in luogo fresco e asciutto ha una durata di 24 mesi.

Modo d’uso: versare il prodotto circoscrivendo e coprendo il liquido fuoriuscito. Attendere 3-4 minuti che avvenga la reazione esotermica (calcare di neutralizzazione) ed il viraggio di colore (rosso = acido - giallo = neutralizzato) quindi raccogliere e smaltire secondo le norme vigenti in materia.