TAPPETO ANTIFATICA ORTHOMAT® PREMIUM

 

PDC707

 
Tappeto Orthomat® Premium, dimensioni 60 x 90 cm. Tappeto anti-fatica in PVC a due strati, resistente all’usura. Idoneo per carichi di lavoro da medi a concentrati. Composto da una parte superiore indurita resistente all’usura e uno strato interno in espanso atto ad offrire una comoda attenuazione e scarico. I bordi smussati del tappetino riducono i rischi da inciampo. Colore nero, spessore mm 12.

 

 

icona_antifatica_2

Antifatica

icona_antiscivolo_3

Antiscivolo

icona_antiusura_4

Resistenza usura

icona_fiamma

Flame Retardant

 

 

A COSA SERVONO I TAPPETI ANTIFATICA?

Rimanere in piedi per più di 4 ore al giorno o camminare in una zona delimitata è la principale causa di stanchezza fisica, mal di schiena, problemi cervicali, mal di testa, male ai piedi, problemi di circolazione, gonfiori agli arti inferiori e costituisce una fonte di rischio di lesioni temporanee e croniche. L’uso dei tappeti antifatica costituisce il metodo più sicuro e semplice per ridurre o addirittura evitare il sorgere di queste problematiche, svolgendo una funzione antifatica, antiscivolo e isolante.

• Funzione antifatica: questa funzione è data dal fatto che la superficie d’appoggio dura di una normale pavimentazione aziendale, viene sostituita da una morbida.

• Funzione antiscivolo: il 20% degli infortuni sul lavoro, in ogni tipo di attività, è dovuto a cadute, causate principalmente da superfici scivolose. Questa linea di tappeti svolge un’azione antifatica e antiscivolo riducendo notevolmente anche questo importante rischio.

• Funzione isolante: la maggior parte dei pavimenti nei locali industriali è in cemento, non isolano dal freddo e dal caldo. Questi tappeti costituiscono un’efficace barriera non solo proteggendo dal freddo e dal caldo ma anche riducendo la trasmissione di rumore e vibrazioni.

Si aggiunge a queste importanti funzioni, anche quella di proteggere i pavimenti da eventuali cadute di attrezzi dai banchi di lavoro salvaguardando gli attrezzi stessi.

 

BENEFICI AZIENDALI

Un ambiente di lavoro che rispetti le condizioni lavorative crea di conseguenza anche dei benefici aziendali. Pensiamo solo alla funzione antifatica dei tappeti e alla conseguente riduzione della stanchezza dell’operatore che riesce a mantenere un livello di produttività più stabile nell’arco della giornata. La diminuzione dell’assenteismo è uno degli altri benefici aziendali: l’uso di superfici morbide crea minori sforzi fisici, riducendo così il rischio di lesioni temporanee o croniche e di conseguenza, anche le spese sanitarie per indennità di malattia e infortunio. Inoltre un ambiente lavorativo che rispetti e salvaguardi la salute fisica dei lavoratori crea un miglior clima in azienda.