SISTEMA DI PROTEZIONE PERIMETRALE PER AREE INDUSTRIALI

 

PRO113

 

Kit montante composto da:

montante STD con piastra mm 100 x 180 per grani M8, h mm 2000

tappo alettato di chiusura mm 40 x 40 (1 pezzo)

tasselli a terra FBT10/50 + 58 a terra da M10 (2 pezzi)

fissaggio pannello Techno intermedio (1 kit da 6 pezzi)

 

Sistema di sicurezza in acciaio Techno, creato per offrire una soluzione economica e di semplice installazione per coloro che devono delimitare aree pericolose. Questo prodotto nasce come pannello auto-portante, con una rete studiata per migliorare la visione del macchinario segregato. Il sistema comprende pannelli per composizioni in linea o angolari, porta ad anta singola e tutti gli accessori necessari al suo montaggio. Colore giallo RAL 1003.

 

Caratteristiche:

Modulare - il sistema Techno è intercambiabile con gli altri nostri sistemi, in modo da sfruttare la robustezza di un sistema e la flessibilità dell’altro.

Visibile - il sistema innovativo della rete migliora la visione del macchinario all’interno della zona segregata.

Modifiche in opera - il sistema può essere modificato in corso d’opera mediante l’utilizzo di pochissimi attrezzi e senza essere riverniciato.

Economico - il costo del sistema è molto contenuto perché realizzato in rete auto-portante.

 

 

PRO001G

 

 

PROTEZIONI MODULARI PROGETTATE SECONDO I CRITERI CONTENUTI NELLE SEGUENTI NORMATIVE:

UNI EN 953: Sicurezza del macchinario - ripari - requisiti generali per la progettazione e la costruzione dei ripari fissi e mobili.

UNI EN ISO 12100-1/2: Sicurezza del macchinario. Concetti fondamentali, principi generali di progettazione per la realizzazione e costruzione dei ripari fissi e mobili.

UNI EN 13849-1: Sicurezza del macchinario - Parti dei sistemi di comando legate alla sicurezza - Principi generali per la progettazione.

CEI EN 60204-1: Sicurezza sul macchinario. Equipaggiamento sulle macchine.

CEI 44-5 Parte 1: Regole generali.

UNI EN 13857: Distanze di sicurezza per impedire il raggiungimento di zone pericolose con gli arti superiori e inferiori.

UNI EN 349: Sicurezza del macchinario. Spazi minimi per evitare lo schiacciamento di parti del corpo.

UNI EN 1088: Sicurezza del macchinario. Dispositivi di interblocco associati ai ripari. Principi di progettazione e di scelta.

DIRETTIVA 2006/42/CE: Direttiva macchine.