SafeIn: for a SAFER life

Lampade UV germicide

PHILIPS

L'innovazione per un ambiente più sicuro

Eleganti lampade UV-C virus killer, a soffitto e a parete SafeIn - Philips

La protezione si è evoluta!

I virus e i batteri che contaminano l’aria e le superfici dei luoghi chiusi possono rappresentare una seria minaccia alla salute. Le lampade ad radiazione ultravioletta germicida Philips sono un efficace strumento per la disinfezione e sanificazione di ambienti chiusi. In questo modo è infatti possibile neutralizzare tutti i microorganismi (virus – incluso COVID-19 –, batteri e funghi) e migliorare sensibilmente la qualità dell’aria e delle superfici.

Un mezzo elegante e innovativo per offrire sicurezza e protezione ai tuoi clienti, dipendenti o familiari

Tecnologia UV-C

L’effetto germicida della luce ultravioletta è stato scoperto a fine ‘800 e utilizzato per la sterilizzazione degli apparecchi medici, la disinfezione delle acque e la cura di alcune malattie.

Ultimamente è stato sempre più impiegato (in diversi paesi nel mondo) per la prevenzione sanitaria: efficacia dimostrata per contrastare patologie polmonari (Mycobatterium Tuberculosis), diffusione virale (incluso COVID-19), batterica e di microrganismi patogeni.

analisi dello spettro di luce: schema cromatico
Spettro di luce

La luce ultravioletta è invisibile ad occhio nudo. Può essere suddivisa in tre categorie: UV-A, UV-B e UV-C. I raggi UV-A hanno uno spettro compreso tra 315 e 400 nm, gli UV-B tra 280 e 315 nm e gli UV-C tra 100 e 280 nm.

La luce ultravioletta delle lampade SafeIn distrugge la catena di DNA dei microbi
Come agisce

I raggi UV-C hanno la capacità di rompere la sequenza di DNA/RNA di virus (inclusi Coronavirus), batteri, funghi e spore rendendoli innocui.

Tipologie di lampade

Le lampade UV germicide Philips® hanno tutte un'elevata efficacia per l'eliminazione di microrganismi mediante irradiazione ultravioletta.

Le lampade DIURNE funzionano con un sistema di irradiazione a zona, disinfettando gli strati superiori dell'aria: i raggi UV-C (mediante riflettori parabolici e lamelle non riflettenti) vengono proiettati solamente nella parte superiore della stanza, parallelamente e vicino al soffitto, lasciando la zona inferiore dell’ambiente in totale sicurezza (consentendo quindi l'utilizzo anche in presenza di persone). Nonostante vengano irraggiati solo gli strati superiori, tutta l'aria della stanza viene sottoposta al processo di purificazione: la ventilazione naturale (moti convettivi) o artificiale della stanza infatti fa sì che l’aria degli strati inferiori salga, se contaminata venga sanificata, e torni giù purificata in un ciclo continuo. Questo metodo viene chiamato "irradiazione degli strati d’aria superiori".

Le lampade NOTTURNE funzionano con un sistema di irradiazione diretta, disinfettando aria e superfici dell'ambiente: i raggi UV vengono proiettati direttamente nella stanza consentendo l'utilizzo solamente in assenza di persone. Il sensore di movimento garantisce un sistema di sicurezza integrato per arrestare l'emissione di raggi ulttravioletti se qualcuno entra nella stanza.

elegante lampada ottagonale con fissaggio a soffitto

DIURNA
a soffitto

persone OK
a zona
I raggi UV vengono emessi a 360° ad un'altezza sicura, anche in presenza di persone, irraggiando l'aria che sale scaldandosi e scende raffreddandosi
LUVCM43
elegante lampada rettangolare con fissaggio a parete

DIURNA
a parete

persone OK
a zona
I raggi UV vengono emessi frontalmente ad un'altezza sicura, anche in presenza di persone, irraggiando l'aria che sale scaldandosi e scende raffreddandosi
LUVWM53
elegante lampada ad incasso per controsoffitto

NOTTURNA
a soffitto

persone NO
diretto
I raggi UV vengono emessi direttamente in tutta la stanza, in assenza di persone, irraggiando direttamente sia l'aria che le superfici
LUVSM62

I prezzi mostrati sono quelli più alti (senza scontistica, offerte speciali e importi riservati)

Contattaci per prezzi dedicati e offerte su misura!

Telefono
Telefono

Utilizzi

Le lampade UV-C Philips® sono progettate per innestarsi facilmente e con eleganza in tutti gli ambienti lavorativi e luoghi di assembramento. Sono facili da installare e manutenere (è richiesta solo la sostituzione del bulbo una volta all’anno).

La disposizione ottimale di questi apparecchi, a seconda della dimensione e dell’utilizzo degli ambienti, garantisce un livello di disinfezione eccellente. La tecnologia necessaria è ormai accessibile ad ogni azienda; se è vero che sono particolarmente indicate per quei settori dove gli agenti patogeni possono essere in alte concentrazioni e molto dannosi, quali ospedali, case di cura, studi medici, farmacie, scuole, imprese della filiera agroalimentare, chimica e farmaceutica, è ormai sempre più chiaro come queste lampade possano fare la differenza in ogni ambiente chiuso.

Questo metodo viene utilizzato da decenni in tutto il mondo. Per citare alcuni esempi, partendo dall’Europa si distinguono i casi di Belgio e Olanda dove sono ampiamente diffuse, l’UNOPS (Organizzazione delle Nazioni Unite) ne ha installate oltre mille unità in Birmania per un programma contro la tubercolosi e Medici Senza Frontiere utilizza stabilmente questi apparecchi con migliaia di impianti installati nel continente asiatico ed africano.

Farmacie
corridoio
studio medico
ufficio

Ricerca scientifica

ricercatrice analizza e documenta i dati scientifici delle lampade UV SafeIn

In letteratura si possono trovare numerosi studi che dimostrano l’efficacia germicida della luce UV-C contro molteplici tipologie di microorganismi, come batteri, funghi, spore e virus presenti nell'aria. Tra questi, due pubblicazioni scientifiche hanno dimostrato che i raggi UV-C sono pienamente efficaci anche contro il Covid-19. Il primo studio è stato condotto dall’Istituto Nazionale di Astrofisica insieme all’Ospedale Sacco, all’Istituto dei Tumori, all’Ospedale don Gnocchi e all’Università Statale di Milano; il secondo dalla Boston University con l’azienda Signify. Più nel dettaglio, di recente il Laboratorio Innovative Bioanalysis della California ha dimostrato l'efficacia anche della tecnologia UV-C Philips® contro il virus del Covid-19.

PHILIPS: lampadine e materie prime di alta qualità

Le lampade UV-C Philips® vantano altissimi standard qualitativi e un'ottima componentistica. I bulbi Philips utilizzando una tecnologia appositamente brevettata per la disinfezione.

documenti, schede tecniche e dati scientifici dettagliati relativi alle lampade UV SafeIn

Studi indipendenti hanno dimostrato l’efficacia del sistema di "irradiazione degli strati superiori dell'aria" aggiungendolo ai tipici sistemi di controllo delle infezioni. Un sistema di sanificazione con queste lampade, se ben progettato e ben manutenuto, ostacolerà efficacemente la trasmissione di malattie causate dai micro organismi fluttuanti nell’aria. Tutta la documentazione di supporto con dati tecnici e analisi dettagliate è consultabile. Chiedici informazioni!

Perchè scegliere Philips®

  • Migliaia di installazioni in 50 paesi nel mondo
  • Proprietà germicide della luce UV-C scientificamente provate
  • Efficacia contro tutti i microrganismi (incluso COVID-19)
  • Facili da installare e da utilizzare
  • Tecnologia sicura che rispetta le persone e l’ambiente
  • Bassi costi di manutenzione